L’agenda si è riempita di impegni, le giornate sono sempre più fresche e il cambio armadio diventa impellente… In questo momento di transizione è più che mai fondamentale volgere l’attenzione a una nuova beauty routine per il viso, capace di preservare l’incarnato dorato dell’estate, di rigenerare la pelle e di sollevare l’umore!
Skincare post vacanze: come preservare il glow dell’estate
Prendersi cura di sé dovrebbe essere un gesto d’amore quotidiano, soprattutto nei periodi di stress come quello del cambio stagione. Con l’arrivo dell’autunno il momento è perfetto per dedicarsi a nuovi rituali di benessere per rigenerare la pelle, preservando la splendida luce e il buonumore che l’estate ci ha regalato.
Una routine fatta di gesti semplici, ma indispensabili, non solo per prolungare l’effetto sunkissed, ma anche per mantenere la cute sempre giovane e sana. Vediamo insieme come cambia la skincare routine e quali sono i must-have indispensabili per rigenerare la pelle in profondità, riportandola alla sua naturale bellezza.
Detersione dolce, per un viso fresco e luminoso dal primissimo step
Dopo gli eccessi delle vacanze, una delle problematiche più comuni della pelle è la disidratazione, complice anche la frequente esposizione ai raggi UV durante i mesi più caldi dell’anno. Per la detersione quotidiana del viso sono da preferire le formulazioni più delicate, come quella del Latte detergente carota, che rimuove efficacemente le impurità, ripristinando allo stesso tempo l’equilibrio del film idrolipidico. L’estratto di carota dona infatti sollievo anche alle pelli più sensibili e irritate, grazie alle sue proprietà idratanti, elasticizzanti e lenitive, mentre la vitamina E previene e ripara i danni indotti dai radicali liberi.
Esfoliazione delicata, per dare nuova vita all’incarnato
Durante l’estate la pelle viene esposta a numerosi stress, che causano un’accelerazione del turnover cellulare: la conseguenza più evidente è che le cellule morte si accumulano sulla superficie cutanea, dove può evidenziarsi anche un ispessimento dello strato corneo. Sfatiamo un falso mito: l’abbronzatura non scompare con l’utilizzo di un prodotto esfoliante, che al contrario rende la pelle più luminosa e omogenea, contrastando le antiestetiche macchie solari. La Mineral mask contiene allantoina, una vera alleata di bellezza per un’esfoliazione soft, adatta anche alle pelli più sensibili. Il mentolo decongestiona e stimola la microcircolazione, regalando al viso freschezza e vitalità.
Tonico riequilibrante, per un booster di freschezza
Il tonico viso è un passaggio fondamentale, che non andrebbe mai trascurato nella skincare routine. Questo è particolarmente vero dopo l’estate, quando la barriera cutanea risulta spesso danneggiata da fattori irritativi quali sole, aria condizionata e salsedine. Oltre a ripristinare il naturale pH della pelle, l’utilizzo del tonico fornisce un livello extra d’idratazione e stimola la cute a ricevere i trattamenti successivi. Per un’azione riequilibrante e lenitiva scegliete il Tonico ACUATON ROSAROSSA, arricchito con olio essenziale di Rosa Gallica. Applicato mattina e sera su viso e collo, contribuisce a mantenere l’elasticità dei tessuti e a stimolare il rinnovamento cellulare, rinvigorendo anche la pelle più spenta e opaca.
Crema giorno antiossidante, per nutrire e proteggere in un solo gesto
L’ultimo step della nostra beauty routine da rientro è la crema viso, da scegliere in base alle esigenze specifiche della propria pelle. Sì alle texture leggere e vellutate, che regalano un piacevole effetto splash, mantenendo allo stesso tempo la cute morbida e compatta. La Crema giorno essenziale sostiene la naturale barriera cutanea grazie alla formulazione ricca di principi attivi ricostituenti e antiage. Glicina, retinolo e vitamina E favoriscono infatti l’integrità della matrice connettivale e svolgono un’azione distensiva sui segni del tempo. L’estratto di luppolo agisce come antiossidante, contrastando l’attività dei radicali liberi e inibendo il danno cellulare causato dallo stress ossidativo.
Tips and tricks: il trattamento viso da fare a casa, per sentirsi ancora in vacanza
Dedicare qualche attenzione in più al proprio benessere può aiutare a superare il post vacation blues, quella sorta di malinconia che si prova spesso al termine delle ferie estive. Oltre a stare il più possibile all’aria aperta, approfittando degli ultimi raggi di sole, perché non ritagliarsi una dose extra di selfcare? Con le nostre Fiale collagene, per esempio: un beauty hero prezioso ed efficace, da utilizzare prima di un evento importante o semplicemente quando si desidera sentirsi perfette e al top. Questo trattamento destressante intensivo regala al viso una nuova elasticità, con un effetto lifting immediato: la pelle è tonificata, morbida e compatta, pronta per affrontare le piccole e grandi sfide della vita quotidiana.
Ricomincia a prenderti cura della tua pelle con Farmogal!
One, two, three… GLOW!