L’inverno è una stagione davvero incantevole, ma porta con sé qualche sfida per la nostra beauty routine: il freddo pungente, i venti gelidi e l’aria secca possono lasciare infatti la nostra pelle disidratata e spenta. Ecco perché è più importante che mai prendersene cura durante i mesi più freddi dell’anno. Se stai cercando un alleato di bellezza perfetto per l’inverno, non cercare oltre: l’olio per il corpo è la soluzione che fa per te.
L’olio per il corpo è un prodotto di bellezza versatile e prezioso, che regala numerosi benefici a qualsiasi tipologia di pelle: per questo non dovrebbe mai mancare in una bodycare routine protettiva e rigenerante.
Questo importantissimo step della routine per il corpo offre infatti:
- Idratazione intensa: durante i mesi invernali, la pelle tende a seccarsi e a diventare più sensibile. Gli oli per il corpo sono ricchi di sostanze nutritive che idratano in profondità, creando una barriera protettiva contro il freddo e gli altri agenti esterni.
- Nutrimento profondo: gli oli per il corpo sono formulati con ingredienti ad hoc che nutrono e riparano la pelle, aiutandola a mantenere un aspetto sempre giovane e sano.
- Texture lussuosa: la consistenza setosa degli oli per il corpo offre un’applicazione piacevole e rilassante. Massaggiare delicatamente l’olio sulla pelle può rivelarsi una vera coccola di bellezza, oltre a costituire un rituale di selfcare che infonde benessere e armonia.
- Profumazione inebriante: La maggior parte degli oli per il corpo sono arricchiti con fragranze appositamente scelte per deliziare i sensi e farti sentire fresca e profumata tutto il giorno.
Gli oli per il corpo sono spesso formulati con un blend di oli naturali, ognuno dei quali offre benefici specifici per la pelle, come per esempio:
- Olio d’oliva: è particolarmente apprezzato in quanto ricco di principi attivi fondamentali per il benessere generale della pelle, come ad esempio gli acidi grassi monoinsaturi e i polifenoli. Questi ultimi svolgono un’importante funzione antiossidante, contrastando e prevenendo lo stress indotto dai radicali liberi, molecole altamente instabili e responsabili del precoce invecchiamento dei tessuti. Oltre a essere eccezionalmente idratante e nutriente, l’olio d’oliva aiuta anche a ripristinare la barriera cutanea, rivelandosi benefico soprattutto per le pelli più secche e sensibili, che ritroveranno una nuova elasticità.
- Olio di riso: è noto per le sue proprietà idratanti, emollienti e lenitive, che lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle delicate o particolarmente esigenti. Grazie alla vitamina E, agisce come antiossidante, aiutando a prevenire l’invecchiamento precoce e a migliorare la texture della pelle, rendendola più liscia e uniforme; è inoltre ricco di gamma orizanolo, un principio attivo efficace nel proteggere la cute da stress ossidativo e fotoinvecchiamento. L’olio di riso stimola la microcircolazione sanguigna e favorisce il turnover cellulare, rivelandosi un perfetto alleato contro l’aging precoce.
- Olio di avocado: contiene numerosi micronutrienti essenziali, come ad esempio la vitamine A, B ed E, oltre a una buona componente di acidi grassi monoinsaturi. Grazie alle sue proprietà idratanti e nutrienti, l’olio di avocado è ideale per ripristinare la naturale barriera cutanea, prevenendo così la perdita d’acqua transepidermica e assicurando la normale funzione protettiva del film idrolipidico. La presenza di vitamina E contribuisce a proteggere la cute dai danni causati dai radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento. La sua consistenza leggera e di facile assorbimento lascia la pelle morbida, elastica e luminosa.
Ecco alcuni consigli su come e quando incorporare questo prodotto nella tua routine di bellezza invernale:
- Dopo la doccia o il bagno: l’applicazione dell’olio per il corpo dopo la doccia o un bel bagno caldo è quella ideale. La pelle è infatti più predisposta ad assorbire i nutrienti e i principi attivi quando è ancora leggermente umida, poiché i pori sono aperti. Tampona delicatamente la pelle con un asciugamano – senza strofinare! – e poi applica l’olio per il corpo in modo uniforme su tutto il corpo.
- Massaggio rilassante: applicare l’olio per il corpo dovrebbe essere un rituale di relax! Dedica qualche minuto a massaggiare delicatamente l’olio sulla pelle con movimenti circolari. Questo non solo aiuterà l’olio a penetrare meglio, ma contribuirà anche a rilassare i muscoli e a ridurre lo stress.
- Rituale serale: l’olio corpo può essere applicato prima di andare a dormire, per iniziare a favorire la rigenerazione cellulare che avviene durante il riposo notturno. Il profumo avvolgente favorirà il sonno e al mattino avrai una pelle morbida, liscia e luminosissima.
Per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle Farmogal ha formulato l’Olio delle emozioni: una scelta perfetta per ogni bodycare routine. Oltre a essere formulato con cura, per offrire idratazione e nutrimento anche alle pelli più sensibili, questo prodotto offre anche un’esperienza sensoriale unica.
La sua miscela di oli naturali, tra cui olio d’oliva e olio di riso, nutre la pelle in profondità e la rende incredibilmente morbida al tatto. Inoltre, il suo profumo delicato e leggermente agrumato, dovuto alla presenza degli oli essenziali di limone e arancia amara, regala una piacevole sensazione di benessere, infondendo allo stesso tempo una forte carica energetica.
L’Olio delle emozioni è particolarmente ricco di antiossidanti, che lo rendono un alleato perfetto per contrastare i segni del tempo e i danni indotti dal fotoinvecchiamento. Tra questi ricordiamo la vitamina E, il gamma orizanolo e il coenzima Q10, particolarmente apprezzato per la sua capacità di prevenire e riparare gli effetti negativi dei raggi UV e di rigenerare la vitamina E inattiva.
Se anche tu stai cercando un modo efficace e piacevole per prenderti cura della tua pelle, regalati una coccola beauty con l’Olio delle Emozioni di Farmogal e scopri come diventerà il tuo alleato di bellezza preferito dell’inverno!